Home - Corsi di Moda, Grafica e Web Design arrow News arrow Modartech arrow Progetto Formazione Fondazione Roberto Capucci
  • English
  • Italian

Progetto Formazione Fondazione Roberto Capucci
There are no translations available

 

Veicoliamo la proposta formativa curata in sinergia con la Fondazione Roberto Capucci che presenta per il 2008 una sessione formativa che per gli studenti dell'Istituto Modartech può rappresentare un interessante approfondimento delle competenze acquisite. Il primo dei due seminari

Il Plissè: storia, tecniche, applicazioni (23/25 ottobre) è rivolto principalmente ai nostri studenti dei corsi moda quali Stilista Designer di Moda, Modellista industriale o Laboratori Sartoria mentre il seminario successivo

Il Colore: colore e forma nella moda contemporanea (20/22 novembre) per la trasversalità dell'argomento trattato può interessare anche gli studenti dei corsi di grafica, su tutti il Web Design & Animation.

 

Obiettivi
Il Programma si propone di rilanciare il concetto di qualità e di unicità sia nella moda che negli altri settori tessili e negli accessori, per favorire la rinascita di quell’artigianato di eccellenza che ha contraddistinto l’identità italiana nei secoli e la crescita di una generazione di artigiani-artisti, il cui lavoro si basi su tre elementi fondamentali: creatività, ricerca, manualità.

 

A chi si rivolge
La proposta formativa è adatta sia al mondo della scuola sia a chi è già impegnato nel lavoro. Per gli studenti è da considerarsi integrativa alla piattaforma didattica di base, per gli addetti ai lavori rappresenta un’opportunità di arricchimento e di esperienza.Possono iscriversi: studenti, docenti di scuole di formazione professionale e di università con corsi di laurea nel settore della moda, operatori del settore, storici dell’arte e del costume.

 

Per gli studenti di Modartech la Fondazione riserva particolari agevolazioni.

 

Maggiori info contattando la Segreteria dell'Istituto.
 

 
< Prev   Next >

Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!

page hit counter