Deborah Bellucci, Fashion Designer e llustrator quaderni di tendenza, docente Istituto Modartech
Originalità, creatività e rapidità! Ecco le parole chiave nell’illustrazione di moda, forma di comunicazione che adotta un linguaggio immediato, altamente espressivo ed efficace.
Trasformare le idee in progetti, supportati dagli strumenti e le tecnologie di ultima generazione che hanno cambiato le tecniche del disegno, combinando la sensazione di creare a mano libera con la precisione e la pulizia dell’illustrazione digitale.
L’incontro “Accessories Digital Illustration”, organizzato da Istituto Modartech nell’ambito di Fashion Graduate Italia, si pone l’obiettivo di presentare una rappresentazione realistica adottata nel processo creativo e produttivo di accessori moda, realizzando schizzi, disegni e composizioni in modo naturale ed intuitivo, scoprendo le principali tecniche per l’illustrazione su tavoletta digitale di scarpe e borse. In particolare partendo da un modello realistico, l’illustrazione digitale permetterà di ricavare un disegno vettoriale, adottando le tecniche e lavorando su forme, texture e proporzioni. Impostando il lavoro in funzione del proprio stile e del prodotto che vogliamo ottenere.
Focus su:
– prospettiva, proporzioni e volumi degli oggetti
– alterazioni, luci ed ombre, composizioni
– inserimento texture reali e applicazioni su disegno digitale
– raffigurazione di varie tipologie di materiali (pellami e tessuti opachi-lucidi)
– variazioni su uno stesso modello
La parte finale della lezione prevede la possibilità per i partecipanti di realizzare delle prove di disegno su tavolette grafiche Wacom.
27 OTTOBRE 2018
Orario: 10.00 – 12.00
Fashion Graduate Italia
BASE – Via Bergognone, 34 Milano
Relatore: Deborah Bellucci, Fashion Designer e llustrator quaderni di tendenza, docente Istituto Modartech.
In collaborazione con Wacom.
Studi ed esperienze professionali la portano ad una specializzazione nel Fashion Design di accessori e calzature, appassionandosi in particolare all’illustrazione. Molteplici le collaborazioni con studi stilistici e riviste di settore tra cui Shoes Trend Book di Veronica Solivellas ad oggi tra i migliori quaderni a livello internazionale sulle tendenze e proposte progettuali per creazioni di calzature ed accessori.