Alma Rinaldelli a Mittelmoda The Fashion Award 2019

Studentessa del corso Fashion Design finalista del contest internazionale dedicato agli stilisti emergenti.

La nostra studentessa del corso di Fashion Design finalista del contest internazionale dedicato agli stilisti emergenti.

Si terrà il 16 settembre in occasione di Micam, in Fiera Milano la ventiseiesima edizione del concorso “Mittelmoda – The Fashion Award”, il contest per stilisti emergenti che porta sulla passerella milanese outfit provenienti da scuole e istituti di moda di tutto il mondo. Tra i finalisti di questo prestigioso concorso c’è la nostra studentessa del corso triennale di Fashion Design Alma Rinaldelli con la sua collezione “The Land of All”. L’impegno sociale e l’attenzione alle tematiche umanitarie ed ecologiste si riflettono sui capi della collezione The Land of All.

Le proposte creative portano alla luce la tragedia dei migranti delle rotte del Mar Mediterraneo.L’abbigliamento stile urban si compone di forme etniche ispirate al Medio Oriente, all’Africa e al Sud America rivisitate, materiali grezzi ed elementi chiave come salvagenti e teli termici.

La scelta meticolosa dei tessuti è il fiore all’occhiello della proposta: stoffe naturali come il lino e il cotone si mixano a tessuti più tecnici come nylon, tele cerate e spalmati in un costante gioco di contrasti tra forme e tessuti.

Alma ha sempre cercato di scegliere tessuti da ditte a “Km 0” prediligendo la sostenibilità ambientale.

Il concorso è promosso da Mittelmoda International Lab e Confindustria Moda, in partnership con Fondazione Industrie Cotone e Lino e Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con MICAM e main sponsor LECTRA S.p.A.

Per maggiori informazioni sull’evento visita il sito: www.mittelmoda.com