Biblioteca

Formazione, informazione e spunti nelle discipline creative.

Istituto Modartech ospita al suo interno la biblioteca, spazio dove poter consultare numerosi testi altamente specializzati riguardanti moda, comunicazione, design. Di grande interesse anche l’emeroteca, che comprende riviste di settore.

La biblioteca rappresenta un organismo essenziale che contribuisce allo sviluppo della vita formativa e culturale, al servizio di allievi, docenti, ricercatori, professionisti e studiosi in ambito creativo. Obiettivo di Modartech è quello di mantenere un regolare aggiornamento ed incremento bibliografico volto a supportare la formazione di figure altamente specialistiche e professionali nel mondo della moda e comunicazione.

La Biblioteca dell’Istituto Modartech è inserita nell’ambito della Rete Bibliolandia, consentendo di accedere a MLOL (Media Library On Line) la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di contenuti per tutte le biblioteche italiane, dove poter consultare o richiedere in prestito libri, film, riviste, quotidiani.

Il patrimonio librario di Modartech si integra con la  raccolta di testi presente nella biblioteca “G. Gronchi” di Pontedera, adiacente all’Istituto, con la quale è attivo un Protocollo d’Intesa mirato, tra le altre iniziative, a creare un Centro Diffuso di Documentazione su Discipline Creative (Arte, Moda, Design). La Biblioteca conta un patrimoni librario di 55.000 volumi, 2300 film, periodici e 4 quotidiani in abbonamento, 4 sale di lettura e studio, 6 postazioni internet. La Biblioteca Modartech conta su 350 testi tematici, esclusivamente selezionati per gli ambiti moda, design, arte, fotografia, 2 sale di lettura, 3 postazioni internet e la possibilità di consultare 25 pubblicazioni di settore mensili o trimestrali.