Istituto Modartech al Salone Campus Job Week

Dal 10 al 12 Maggio workshop dedicati alle skills fondamentali per diventare un professionista della Moda e della Comunicazione.

3 giornate di eventi non stop con idee, iniziative e progetti dedicati alla scoperta delle professioni per entrare nel mondo del lavoro.

Istituto Modartech è partner dell’evento dedicato alle professioni del futuro organizzato da Next Generation Platform Class Editori. Un’edizione digitale che vedrà susseguirsi convegni, career meeting e laboratori che coinvolgeranno studenti della scuola superiore di secondo grado, studenti universitari, professori, docenti e dirigenti scolastici, operatori del settore, professionisti ed esperti. Istituto Modartech partecipa con un programma di incontri dedicati alle skills delle professioni del futuro in ambito moda e comunicazione.

WORKSHOP

Martedi’ 10 maggio

Ore 11.00 – 11.40 Public Speaking 

Saper parlare di fronte ad altri è importante sia per chi è alla ricerca di lavoro e deve presentare sé stesso, sia per chi è già un professionista e deve proporre i propri prodotti o servizi in modo accattivante.
Focus su consigli utili per evitare gli errori più comuni e adottare le tecniche più corrette per parlare in pubblico.

 

Mercoledi’ 11 maggio

Ore 10.00 – 10.40 | Visual Presentation

Oggi è sempre più importante comunicare al meglio la propria immagine e personalità. Fare personal branding, non è una prerogativa che riguarda solo le aziende, ma diventa un punto di forza di ognuno di noi.
Il workshop si pone l’obiettivo di far conoscere le icone, avatar digitali immediatamente riconoscibili, con un focus sui casi di successo adottati per identificare brand o personaggi sulla rete.

 

GIOVEDì 12 MAGGIO

Ore 10.00 – 10.40 Personal Branding 

Alla scoperta delle strategie per promuovere se stessi, le proprie competenze ed esperienze.Fondamentale capire cosa comunichiamo di noi stessi agli altri, partendo dalla consapevolezza di sé e della propria identità, dei punti di forza e di debolezza, così da poterci comunicare efficacemente, differenziandoci dagli altri.

 

ROOM ISTITUTO MODARTECH

Martedi’ 10 Maggio

Ore 15.00 – 15.40 | Presentazione Istituto Modartech e Borse di Studio

Un approfondimento sull’istituto, l’offerta formativa, i servizi, le borse di studio per scoprire le discipline creative area Moda e Comunicazione.

Mercoledì 11 MAGGIO

Ore 15.00 – 15.40 | Creative Jobs: fashion & communication

Un approfondimento sulle professioni creative e l’alta formazione accademica per sviluppare profili specialistici richiesti dal mercato.

Job Week – Salone del Lavoro e delle Professioni

Piattaforma Campus Orienta Digital

www.salonedellostudente.it

Per ulteriori informazioni:
Email orientamento@modartech.com
Tel. 0587/58458

Potrebbe interessarti anche