Due alumne Modartech dietro le quinte del Teatro del Silenzio

Dal corso Fashion Design alla collaborazione nello spettacolo "Ali di Libertà" di Andrea Bocelli.

Il 25 e il 27 Luglio si terranno le due attesissime serate per la quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio di Lajatico, che vedrà trasformate le sue colline nel più famoso teatro naturale del mondo.

Nell’officina SCART allestita dal Gruppo Hera, Dalila Lazzeri e Mirgena Koci, ex studentesse del corso Fashion Design, sono ormai da settimane impegnate nel team che sta lavorando per realizzare oltre 200 costumi per il concerto che Andrea Bocelli terrà al Teatro, con la regia di Luca Tommassini e la direzione artistica dell’architetto Alberto Bartalini.

Sotto la direzione della costumista Claudia Tortora, le ragazze hanno utilizzato ritagli di pelle provenienti da concerie e calzaturifici, tanti e colorati pezzi di stoffa, poliaccopiati di carta, plastica, gomma e tantissimi petali di fiori finti.

Gli scarti di lavorazione industriale sono diventati la materia prima per dare vita a nuove creazioni che accompagneranno le performance di Mika e DuaLipa, di settanta elementi del coro e dodici ballerini, di venti performers e dieci sbandieratori, oltre ai sessanta elementi della Tommassini virtual family.L’idea è quella di sensibilizzare sui temi dell’economia circolare e sull’importanza di un uso sostenibile delle risorse; in questo modo il materiale recuperato determina e ispira la creatività.

Un’esperienza unica che ha portato le alumne Modartech a collaborare a stretto contatto con rinomati professionisti. Una full immersion nel vivo dei processi e delle fasi cruciali del lavoro, confrontandosi concretamente con gli aspetti operativi e creativi di un progetto artistico di fama internazionale.

Per maggiori informazioni sul corso Fashion Design e sull’offerta formativa Modartech scrivici a orientamento@modartech.com, oppure contattaci allo 0587 58458.

Potrebbe interessarti anche