I distretti della moda Made in Italy: a lezione con Matteo Minà

Il giornalista di MF Fashion parla dei distretti specializzati nel fashion e nel design.

Il docente dell’Istituto Modartech, giornalista della rivista MFFashion, Matteo Minà nell’ambito delle lezioni dedicate agli studenti del corso di Fashion Design, ha posto l’accento su diverse tematiche importanti per i futuri fashion designer legate alla produzione, ai nuovi modelli e scenari che presenta il mercato della moda.

Guarda l’intervista!

Istituto Modartech è inserito in un territorio caratterizzato da distretti specializzati nel design e nella produzione di abbigliamento, calzature e accessori di lusso e promuove da tempo collaborazioni e momenti formativi con aziende facenti parte di questo contesto.

Le aziende di questo settore hanno sempre più bisogno di giovani con una forte cultura d’impresa intesa come una conoscenza a 360 gradi di tutti gli anelli che compongono la struttura organizzativa di un’azienda e la filiera produttiva e distributiva.

Così come chi vuole produrre un prodotto Made in Italy di qualità non può  prescindere dalla conoscenza dei nuovi scenari legati alla sostenibilità.

Un contesto in cui s’inserisce perfettamente Istituto Modartech che da sempre crede nell’importanza della formazione in collaborazione con i protagonisti dei distretti produttivi.

Per maggiori informazioni sui corsi dell’Area Moda consulta le schede dei corsi di Fashion Design,  Modellista CAD Abbigliamento e Modellistica e Alta Sartoria o invia una mail a orientamento@modartech.com