I software per disegnare e progettare le calzature

RomansCAD Software è la suite professionale per la calzatura che consente di gestire ogni fase della produzione per arrivare dall'ideazione del prodotto, alla progettazione e sviluppo.

RomansCAD Software è la suite professionale per la calzatura che consente di gestire ogni fase della produzione per arrivare dall’ideazione del prodotto, alla progettazione e sviluppo.

La collezione di programmi RomansCad (STRATEGIES S.A.) permette applicazioni dedicate al Design Industriale, Prototipazione rapida, Creatività Accellerata e progettazione assistita mediante soluzioni CAD evolute ed innovative.

Tra i prodotti presenti nella suite professionale per la calzatura, focus su:

RomansCad 2D

La soluzione RomansCad 2D, punto di riferimento nell’industria calzaturiera, consente di portare al computer il lavoro del modellista garantendo al modellista un valido aiuto tecnico, sollevandolo nelle fasi ridondanti e ripetitive. Permette al modellista di concentrarsi sul lavoro più creativo e tecnico, eliminando grazie alle funzioni di eredità e modellazione assistita eventuali errori o dimenticanze

RomansCad 3D

Soluzione adottata dalle maggiore Industrie calzaturiere mondiali, rappresenta uno strumento di grande innovazione e competitività per le imprese calzaturiere. Grazie alla sua tecnologia innovativa brevettata, permette un considerevole abbattimento dei tempi e dei costi di progettazione, garantendo precisione, velocità e strumenti di comunicazione delle collezioni via Web senza precedenti.Istituto Modartech prevede moduli completi per imparare ad usare la collezione di programmi RomansCad nell’ambito del corso Modellista CAD Calzatura, percorso formativo per la formazione di una figura professionale di alto livello tecnico che opera nelle fasi di progettazione e realizzazione campioni, attività strategica per la realizzazione di una collezione.