Valentina Ilardi, Fondatrice ed Editor In Chief at GREY Magazine
Focus sulla professione del fashion stylist, con l’obiettivo di conoscere maggiormente il lavoro di questo professionista che collabora a stretto contatto con stilisti, redazioni e celebrities per valorizzare ed esaltare al meglio i capi di una collezione moda. Verrà analizzato in particolare il suo ruolo nell’ambito editoriale, così come in differenti contesti quali sfilate, campagne pubblicitarie o eventi promozionali.
Venerdì 5 Aprile 2019
Orario: 14.00 – 17.00
Dove: ISTITUTO MODARTECH, Viale Rinaldo Piaggio, 7 – Pontedera
Relatore: Valentina Ilardi – Editor In Chief at GREY Magazine.
Nata e cresciuta a Roma, studia Fashion Styling, Fashion Forecasting, Art Direction and Millinery Design al Central Saint Martins College of Art and Design a Londra e Digital Design allo IED di Roma dove successivamente ha insegnato e coordinato corsi nei dipartimenti di Moda e Fotografia.
Dopo aver collaborato per riviste quali Vogue, Vanity Fair, Glamour e Surface, fonda la sua propria rivista, GREY nel 2009.
Ha lavorato come Creative Director di campagne stampa e video per clienti quali Mercedes-Benz, Baccarat e Pitti Immagine. Per GREY — distribuito in 32 paesi del mondo — ha diretto progetti speciali commissionati da clienti quali Fendi, Chanel, Ralph Lauren, Hermès e Bottega Veneta. Durante le settimane della moda di New York e Milano e Roma ha contribuito come Stylist e Show Director per le sfilate e collezioni di diversi brand.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione (posti limitati).
Per maggiori informazioni: orientamento@modartech.com, +39 0587 58458.