ISTITUTO MODARTECH A Milano Moda GRADUATE

Due studentesse dal corso di Fashion Design finaliste al concorso di Camera Nazionale della Moda Italiana

Le collezioni di due studentesse di fashion design finaliste a Milano Moda Graduate.

Due studentesse del Corso Post Diploma Triennale di Fashion Design sono state selezionate per la partecipazione a Milano Moda Graduate 2021, l’evento dedicato alla moda e alla ricerca di nuovi talenti emergenti promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana.

La passerella milanese della Milano Fashion Fashion Week vedrà in finale le collezioni delle due Graduate Emilia TorciniSara Giannini che avranno l’opportunità di mostrare le proprie creazioni ad una giuria di esperti internazionali, stilisti, fashion editor, imprenditori e buyer di settore.
.

Sara Giannini

Le collezioni sono il risultato del  percorso triennale in Fashion Design che rilascia il Diploma Accademico di Primo Livello, equipollente alla Laurea Breve. Proposte che veicolano i valori identitari dell’Istituto come quelli della sostenibilità e dell’inclusione sociale e nascono da un percorso di formazione fatto di profonda ricerca e laboratorialità.

“Disability is not the limit, you are the limit” è la collezione della studentessa Emilia Torcini . Proposte che parlano di inclusione sociale, riuso e artigianalità con capi dalle silhouette anni ’40 dallo stile comfort e utility in cui troviamo tessuti tipici della sartoria inglese, accessori di scarto, lavorazioni realizzate da artigiani toscani, elementi d’innovazione e tecnologia.

“ARYA” è la collezione della studentessa Sara Giannini che porta alla luce l’emergenza ambientale e la responsabilità dell’uomo di ridurre il proprio impatto sulla terra attraverso proposte slow fashion dai tessuti biodegradabili, riciclabili e rigenerati da materiali di scarto, lavorazioni a mano e tinture naturali e ricca di accessori ed elementi artigianali.


Per maggiori informazioni sul corso Fashion Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.