Istituto Modartech a Pitti Immagine Uomo 2022

Modartech Collection Project. Il progetto creato dagli studenti Modartech per sostenere i talenti futuri.

Istituto Modartech presenta la capsule ideata dagli studenti del corso di Fashion Design in una digital preview durante Pitti Immagine Uomo 2022.

Istituto Modartech rinforza il suo sostegno a supporto delle nuove eccellenze creative con Modartech Collection Project, il progetto collettivo didattico ed esperienziale che combina ricerca, sperimentazione e progettualità.

In occasione di Pitti Immagine Uomo Modartech presenta una capsule ideata e prodotta dagli studenti del 2° anno del Corso di laurea triennale in Fashion Design, coinvolti nella creazione di una linea di capi limited edition che parlano la lingua della Generazione Z e mettono in luce i valori Modartech tra artigianalità, sostenibilità, second hand e innovazione abbracciando la filiera dei distretti toscani.

Una preview digitale esclusiva riservata a stampa, istituzioni, partner ed esperti di settore per conoscere da vicino l’anima di Modartech Collection Project, un progetto ad ampio respiro che verrà sviluppato nel corso del primo semestre 2022. Una selezione dei capi disegnati dagli allievi sarà infatti acquistabile online sulla piattaforma di e-shop dell’istituto.

Una vetrina di visibilità per gli studenti e un canale diretto per entrare in contatto con la realtà del mondo retail, con aziende e professionisti del settore, ma anche un modo per premiare la passione di chi aspira ai mestieri creativi: il ricavato delle vendite alimenterà nuove borse di studio per accedere ai corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design.

Il lancio del progetto, in occasione dell’edizione di Pitti 2022, rappresenta una vetrina internazionale esclusiva e un progetto di scouting che permetterà di mettere in relazione studenti e aziende, formazione e creatività.