Istituto Modartech a Pitti Immagine Uomo 2022

Una showcase preview in Fortezza da Basso con una capsule collection per Zerosettanta Studio firmata dagli studenti del corso di laurea in Fashion Design.

Dal 14 al 17 Giugno nello spazio di Zerosettanta a Pitti Uomo 102 gli outfit realizzati dai talenti creativi dal corso di Laurea in Fashion Design.

Istituto Modartech rinforza il legame tra eccellenze creative e realtà aziendali appartenenti al distretto del Made in Italy grazie a progetti didattici dedicati. Per questo dalle aule di studio al tempio del fashion system il passo è breve: la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo sancisce la collaborazione tra Istituto Modartech e Zerosettanta Studio, storico marchio della famiglia Landi.
Un progetto didattico che combina ricerca, sperimentazione e progettualità e che ha coinvolto un gruppo di studenti del terzo anno del corso di laurea in Fashion Design portando a selezionare i progetti di Erika Guarino e Carlotta Citi. Le promettenti designer hanno ideato e sviluppato una linea di capi dedicati che saranno esposti in fiera di fronte ad agenti, buyer internazionali e stampa per poi entrare in commercio nella collezione Spring Summer 2023 del brand Landi.

Ispirata ai valori e ai sapori della Toscana, la collezione seasonless ideata da Erika Guarino si compone di capi che rendono omaggio alle forme dei capispalla tradizionali dei Butteri con un twist contemporaneo tra tessuti hi-tech, dettagli vintage, imbottiture leggere e sintetiche. Proposte adatte ad essere indossate in città o durante un weekend open air.

Sostenibilità, tradizione e second hand sono i punti di partenza della collezione dal taglio sportswear maschile di Carlotta Citi. Spiccano forme e texture casual, capi versatili e mix di stampe che richiamano uno stile urban e metropolitano confortevole e identitario con elementi che sorprendono lo spettatore tra contrasti estetici, tattili e visivi.

Il progetto, oltre ad aver dato la possibilità agli studenti di Istituto Modartech di lavorare in azienda, ideare il nuovo, rispettando tempi e modalità di produzione, diventa un’occasione di visibilità internazionale esclusiva e un modo per entrare in contatto diretto con le realtà del mondo del retail, aziende, talent scout, stampa e professionisti di settore.

PITTI IMMAGINE UOMO

14-17 Giugno
Fortezza da Basso
Padiglione Centrale – piano inferiore
Spazio Zerosettanta Studio | Q14

Per maggiori informazioni sul corso triennale di Fashion Design con rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.

Potrebbe interessarti anche