Istituto modartech ad altaroma

Tre studenti Modartech al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti lanciato da CNA Federmoda in collaborazione con Altaroma

Tre studenti Modartech al Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – lanciato da CNA Federmoda in collaborazione con Altaroma

Il Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti – RMI, manifestazione a premi lanciata da CNA Federmoda, con il patrocinio di Altaroma, si svolge a Roma nel mese di luglio e vedrà protagonisti, durante la XXXI edizione, tre giovani talenti emergenti dal Corso Post Diploma Triennale di Fashion Design che presenteranno durante la kermesse capitolina le proprie creazioni nelle sezioni ABBIGLIAMENTO e CALZATURA-ACCESSORI.

Collezioni e accessori sviluppati durante il  percorso triennale in Fashion Design con rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello, equipollente alla Laurea Breve che parlano di artigianato, Made in Italy, sostenibilità e inclusione sociale.

Per la sezione Abbigliamento sono state selezionate due collezioni:
“Chimney Sweep Shout” di Serena Carpita,che riporta agli anni della prima rivoluzione industriale durante la quale William Blake denunciava le condizioni dei bambini spazzacamino e lo sfruttamento della natura da parte dell’uomo attraverso outfit che parlano di artigianalità e sostenibilità.

“Foggy Road” di Chiara Volpi ispirata al contesto storico e sociale della Prima Guerra Mondiale. Capi leggeri, ricami a mano, stampe e accessori tecnici comunicano il percorso di crescita dell’individuo.

Per la sezione Calzatura-Accessori sono stati selezionati i progetti della collezione “Black Gold” di Lisa Taddei. Accessori che valorizzano la lavorazione della pelle tipica dei distretti toscani e danno voce all’inclusione sociale della cultura africana.


Per maggiori informazioni sul corso Fashion Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.