Istituto Modartech al Festival dell’Umano

Un evento promosso dall’Associazione Culturale IoSono per riflettere sul ruolo dell’Essere Umano nell’era del digitale.

Un evento promosso dall’Associazione Culturale IoSono per riflettere sul ruolo dell’Essere Umano nell’era del digitale tra ontologia, etica ed estetica.

Si può affrontare la sfida delle nuove tecnologie, andare oltre la crisi della politica o disegnare l’impresa di domani, senza capire cosa sia l’essere umano?

Piattaforma Sistema Formativo Moda, partner dell’evento, partecipa alla prima edizione del Festival dell’Umano, un evento promosso dall’Associazione Culturale Io Sono che nasce dal desiderio di rimettere l’umano al centro del dibattito culturale, ridefinendo e radicando nel mondo della vita il senso stesso dell’intelligenza.
Istituto Modartech sarà presente con alcuni studenti del Corso Triennale Post Diploma di Fashion Design.

La manifestazione avrà inizio a partire da Aprile con 80 tavoli di discussione virtuali condotti dall’imprenditore Andrea Pezzi con la partecipazione dell’attrice Cristiana Capotondi ai quali si collegheranno 670 persone, tra studenti, artisti, filosofi, politici, manager, imprenditori che, attraverso una serie di tavole virtuali di discussione, rifletteranno sui temi fondamentali dell’esistenza umana tra ontologia, etica estetica.

Un’occasione importante per avviare un percorso di conoscenza e consapevolezza su tematiche che possono arricchire e stimolare il processo creativo di ogni studente.

I webinar da Aprile a Maggio sono aperti al pubblico.

SAVE THE DATE
12 Aprile ore 17-19 | Webinar Ontologia

Il 18 settembre 2021 i partecipanti concluderanno il proprio dibattito dal vivo, al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, luogo di dialogo e confronto culturale, stimolati dalle riflessioni di eccellenze italiane, filosofi, sociologi, scienziati, fisici, artisti, teologi, giuristi, imprenditori, economisti e giornalisti.

A mediare gli interventi sarà Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, media-partner dell’evento.
Al termine dell’evento sarà presentato un instant book, con le sintesi di ogni tavolo di lavoro.


Festival dell’Umano

18 settembre

Per ulteriori informazioni:
Email orientamento@modartech.com
Tel. 0587/58458