Finanziamenti per la Formazione

Finanziamenti individuali alla formazione

Iniziative Pubbliche

La Regione Toscana mette a disposizione periodicamente forme di finanziamento a carattere individuale finalizzate all’ottenimento di rimborsi totali o parziali dei costi sostenuti per frequentare un corso di formazione. Possono essere rivolti sia a occupati che disoccupati: nei bandi che vengono pubblicati sono indicate le specifiche per l’ottenimento. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata alla formazione sul sito della Regione Toscana.

  • Voucher Formativi
    Possono coprire anche l’intero costo del corso e i requisiti dei beneficiari sono specificati nei bandi emessi periodicamente, reperibili sul sito della propria Regione e Provincia (Area Formazione Professionale).
  • Carta ILA
    Vera e propria Carta di Credito, quando assegnata fino ad esaurimento fondi, viene caricata periodicamente con una somma da utilizzare per pagare il proprio corso di formazione (solitamente fino a un max di € 2.500,00).
borsa di studio DSU Toscana

La borsa di studio del DSU Toscana è un beneficio che dà diritto ai vincitori a una quota monetaria che varia in relazione alla condizione economica e alla condizione di studente in sede, pendolare e fuori sede. Il bando è promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, generalmente dal mese di Luglio ai primi di Settembre di ogni anno.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare la pagina dedicata sul sito DSU Toscana. Oppure contattaci ad uno dei nostri recapiti: orientamento@modartech.com, 0587 58458

Iniziative Modartech
  • Finanziamenti
    È possibile ratealizzare l’importo dei corsi di formazione sia ricorrendo alla società finanziaria convenzionata con l’Istituto (minimo 6 rate), sia direttamente con Modartech senza ricorrere al finanziamento e suddividendo l’importo per un massimo di 4 rate senza interessi.
  • Borse di studio
    Erogate dall’Istituto a copertura parziale/totale del costo per la partecipazione ai corsi di formazioni presenti nell’offerta formativa. Per partecipare al bando occorre inviare una domanda rispondente ai criteri di ammissione previsti, valutati in sede di selezione da un’apposita commissione.

Tutta la documentazione per i finanziamenti Modartech può essere visionata e compilata direttamente presso l’Istituto.