La storia dell’Istituto Modartech

Istituto Modartech: dalla formazione specialistica a supporto dei giovani creativi al più prestigioso dei riconoscimenti

Istituto Modartech nasce dall’esperienza di soggetti specializzati nella formazione professionale con l’obiettivo di sviluppare un polo formativo d’eccellenza a supporto dei giovani e dell’industria.
Dalla cultura all’arte, dalla tecnica alla tecnologia, ogni elemento è stato integrato nel metodo formativo dell’Istituto. Il know-how costruito nel tempo da Modartech rappresenta un patrimonio tecnico-culturale a disposizione degli studenti e delle imprese.
L’eccellenza didattica, logistica e tecnologica hanno portato all’autorizzazione da parte del MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, al rilascio di diplomi accademici nell’ambito del comparto AFAM. Titoli di studio equipollenti alla Laurea Breve, allineati agli standard universitari internazionali.

Oggi l’Istituto Modartech, oltre a racchiudere in sé tutta la storia e le attività svolte in molti anni di lavoro, rappresenta un centro di alta formazione accademica e un importante network di professionisti, docenti, allievi ed aziende proseguendo nella propria mission caratterizzata principalmente nella formazione di risorse umane in possesso di competenze disciplinari strategiche ed in linea con il mercato del lavoro in settori specialistici. Pronto ad affrontare nuove sfide per la formazione delle future generazioni.

Dall’area del Design abbigliamento, calzature e accessori, alla sartoria e modellistica tradizionale e CAD, all’area comunicazione, grafica, web design e tecnologie multimediali, Istituto Modartech ha contribuito alla formazione di migliaia di giovani figure professionali.