Studiare in sicurezza

La formazione ai tempi del Covid

L’emergenza sanitaria da  Coronavirus Covid-19 ha portato a radicali cambiamenti nel nostro modo di vivere. Fondamentale per l’Istituto Modartech pensare ai propri studenti e alla community di docenti e staff, adottando misure preventive e protettive anti-contagio per garantire, sempre, la massima sicurezza.

La vita nell’Istituto e l’utilizzo degli spazi si basa sul rispetto del distanziamento sociale, così come delle norme igieniche, adottando le regole di sicurezza e comportamentali definite dai protocolli COVID, nel pieno rispetto delle disposizione governative.
A partire dalla segnaletica dedicata al distanziamento, alla rilevazione della temperatura corporea all’ingresso, all’adozione di dispositivi di sicurezza, alla sanificazione degli ambienti, alla riorganizzazione degli spazi e dei laboratori per evitare assembramenti.

Istituto Modartech e la propria comunità di studenti e docenti non si è mai fermato, anche nel pieno della pandemia, adottando strumenti innovativi per garantire la continuità dell’esperienza didattica: tecnologie, soluzioni e metodologie didattiche nuove sono state implementate e tutt’ora sono a supporto della fruizione delle lezioni, permettendo  agli studenti di portare avanti in sicurezza il proprio percorso di studi, garantendo la qualità della formazione, le attività ed esperienze laboratoriali a completamento del progetto didattico. 

Per rispondere alle esigenze di tutti gli studenti, è proseguito il progetto di digitalizzazione, adottando modalità di fruizione delle lezioni sia frontali che in remoto in simultanea, per garantire a tutti, la continuità didattica, la flessibilità, l’interazione e un livello di eccellenza nella formazione.
Sostenendo ed accompagnando i nostri giovani creativi verso un nuovo futuro. 

FOCUS BORSE DI STUDIO
Istituto Modartech ha definito un programma di borse di studio e supporti finanziari, per supportare le famiglie e i giovani, garantendo l’opportunità di poter investire nella formazione.

Scopri il bando delle Borse di Studio per l’anno accademico 2021-22