Titoli Rilasciati

Il valore legale dei Titoli rilasciati dall'Istituto Modartech.
Diploma Accademico (standard universitario internazionale)

Il MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca ha autorizzato Istituto Modartech al rilascio di diplomi accademici di I e II livello nell’ambito del comparto AFAM – AltaFormazione Artistica, Musicale e Coreutica. I percorsi a ricevere questo titolo di studio sono il triennale in Fashion Design e il triennale in Communication Design, percorsi post-diploma rivolti a studenti in possesso di Diploma di Scuola Secondaria Superiore che cercano una formazione culturale artistica e specialistica all’avanguardia, per acquisire competenze disciplinari strategiche e una metodologia progettuale. Dal 2022 l’Istituto è autorizzato anche al rilascio di Master Accademici di primo livello in particolare il Master Fashion Hi Tech e il Master Sustainable Fashion

Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo (standard EQF)

Istituto Modartech ha adottato il “Sistema di Riconoscimento e Certificazione delle Competenze” (nel Quadro Europeo delle Qualifiche), quale strumento ideale che garantisce ai propri studenti un titolo riconosciuto legalmente ma soprattutto in grado di certificare l’approccio per Competenze (“sapere e saper fare”) tipico dei corsi prevalentemente specialistici che Modartech offre. L’approccio per competenze permette di coinvolgere docenti ed esperti provenienti dal mondo del lavoro. Favorendo il   dialogo con il mondo delle imprese, da sempre uno dei punti di forza dell’Istituto Modartech.
I corsi pluriennali e annuali rilasciano la  Qualifica Professionale,  titolo di studio che si ottiene al termine di un percorso formativo organizzato da  Istituti Accreditati dalla Regione Toscana  e dopo aver frequentato specifici  Corsi Riconosciuti dall’ente pubblico  perché progettati ed erogati secondo indicazioni  professionali presenti  nel repertorio Regionale, con l’acquisizione di  Competenze specialistiche.
Maggiori informazioni

Dichiarazione degli apprendimenti

I corsi di durata più breve consentono di ottenere un titolo con valore riconosciuto, poichè al termine l’Istituto Modartech -quale ente accreditato dalla Regione Toscana- rilascia, previo superamento delle prove di verifica previste, non un semplice Attestato di frequenza bensì la  Dichiarazione degli Apprendimenti  che certifica il raggiungimento di una o più competenze che possono poi comporre un’intera figura.