Edoardo de’ Giorgio, Capo Ufficio Stampa, Gattinoni
Negli ultimi decenni dell’Ottocento la sfilata di moda diventa lo strumento per eccellenza di comunicazione delle ultime novità create negli atelier parigini. Ed è durante la Belle Époque che la sfilata diventa un evento spettacolo di grande risonanza internazionale.
La moda italiana muove i primi passi con la sfilata organizzata da Giovanni Battista Giorgini nel 1951 a Firenze, sulle passerelle della Sala Bianca.
Nel corso del tempo la sfilata di moda si è evoluta, ha assunto connotazioni scenografiche, mondane diventando un vero e proprio spettacolo, così come ha portato a rappresentazioni intellettuali ed artistiche volte a presentare l’idea dello stilista, facendo apprezzare al contempo i dettagli di ogni singolo capo di abbigliamento.
L’incontro, testimonianza del corso Communication Design, si pone l’obiettivo di presentare la Sfilata di moda analizzandola da differenti punti di vista:
- Sfilata di Moda
- Organizzazione
- Strategia
- Calendari e Fashion system
- Comunicazione
Relatore: Edoardo de’ Giorgio, Capo Ufficio Stampa, Gattinoni
Cura i rapporti con le Istituzioni, le celebrities, la stampa nazionale ed internazionale, gli eventi e le mostre nazionali ed internazionali e l’advertising.
L’incontro è gratuito, con posti limitati.
Per partecipare inviare un’email a: orientamento@modartech.com