Luca Nacci nella shortlist del Global Design Graduate Show 2022 in collaborazione con Gucci

Dal corso di Fashion Design allo showcase digital per i talenti emergenti del design mondiale

Luca Nacci, studente del corso di laurea in Fashion Design in Modartech, fa parte della esclusiva shortlist del Global Design Graduate Show 2022, con la sua collezione DOGMA22.

Global Design Graduate Show, contest organizzato e promosso da Artsthread, è la piattaforma digitale per artisti e designer emergenti. La terza edizione, in collaborazione con GUCCI, si riconferma uno straordinario network che funge da trampolino di lancio per la prossima generazione di talenti creativi che rappresentano 300.000 studenti in più di 130 paesi provenienti da oltre 950 scuole di design.
Quest’anno sono stati 5489 gli studenti che hanno caricato sulla piattaforma di @globaldesigngraduateshow il loro lavoro e la giuria, composta da esperti indipendenti, ha selezionato, tra gli altri, Luca Nacci per la categoria Fashion Accessories Textiles.

La Capsule Collection:

DOGMA22  è un Fashion Manifesto: l’ispirazione cardine da cui prendono vita i capi è il movimento cinematografico Dogma 95. Una linea sempre più lontana dalla stagionalità che detta nuove regole per una moda più responsabile in cui gli abiti devono essere indossabili e durare nel tempo. Una rivisitazione di abiti vintage sartoriali in chiave contemporanea tra upcycling e artigianalità.

La giuria di questa terza edizione per la sezione Fashion Accessories Textiles è composta da nomi di estrema rilevanza:

Sara Sozzani Maino, Creative Talent Curator

Debbi McKeegan, CEO Texintel

Lilith Hovhannissian, Senior Knitwear Designer MUGLER

Neil Elliott, Co-founder & Director Patternbanck

GLOBAL DESIGN GRADUATE SHOW 2022

Chiude il voto sabato 9 ottobre e il vincitore sarà annunciato il 12 ottobre.

Supportiamo Luca e gli auguriamo buona fortuna!


Per maggiori informazioni sul corso triennale di Fashion Design con rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.