Progetto Intimissimi – Vision to Come

Individuare, sostenere e incentivare i nuovi talenti nel mondo del Fashion. Obiettivo comune dell’Istituto Modartech e del Gruppo Calzedonia.

INDIVIDUARE, SOSTENERE E INCENTIVARE I NUOVI TALENTI NEL MONDO DEL FASHION.

L’obiettivo comune dell’Istituto Modartech e del Gruppo Calzedonia è quello di individuare, sostenere e incentivare i nuovi talenti nel mondo del Fashion, con un focus speciale sul mondo della corsetteria.

Il Gruppo Calzedonia, in collaborazione con Piattaforma Sistema Moda, supporta la creatività italiana fin dalle sue basi, realizzando i sogni dei più giovani e accompagnandoli verso una futura carriera nel Gruppo Calzedonia. Un’esigenza manifestata in particolare dal marchio Intimissimi, con un’assidua ricerca di competenze specifiche nel mondo dell’intimo e della corsetteria.

Nasce così il progetto “Intimissimi – Vision to Come” che ha visto impegnato Istituto Modartech coinvolgendo i propri studenti giovani fashion designer e modellisti. Con l’obiettivo di portare l’esperienza di un grande brand direttamente nelle scuole, coinvolgendo così i giovani in una forte realtà aziendale, accompagnandoli in un percorso formativo della durata di un anno.

Il progetto ha portato gli studenti a ideare famiglie di prodotto ispirate alle tendenze di intimo femminile dell’autunno-inverno 2015-16. Un’iniziativa che ha motivato fortemente gli studenti dell’Istituto Modartech, introducendo l’indissolubile connubio fra arte e praticità, disegno e operatività, costuendo insieme la strada verso una futura e concreta professionalità.

Potrebbe interessarti anche