Progetto “The Players”

Progetto “The Players”

Un progetto didattico di graphic redesign per la rivista “The Players” realizzato dagli studenti del corso di Communication Design.

Alle lezioni tradizionali di Istituto Modartech si alternano esercitazioni e project work in collaborazione con brand e aziende legate alla moda e alla comunicazione.

E’ questo il caso del progetto “The Players” che ha visto partecipi gli studenti del Corso Triennale di Communication Design alle prese con un esercizio di grafica editoriale sulla rivista di moda, lifestyle e tendenze “The Players” distribuita nelle più note fiere del settore moda da Pitti Firenze a Première Vision Parigi.

Ai futuri designer è stato chiesto di reinterpretare graficamente la testata e le pagine interne del magazine utilizzando i programmi di grafica rispecchiando mood, stile e anima della rivista.

Un esercizio di  rebranding grafico ed editoriale che ha permesso ai ragazzi di dar voce alla propria anima creativa e toccare con mano tecniche digitali differenti.

Gli studenti sono partiti da un moodboard grafico che richiamasse colori, stili e lettering del magazine passando successivamente allo studio del colore e del lettering del logo per poi terminare con la progettazione grafica della cover, della testata e del layout di una pagina interna alla rivista.

Un modo per sperimentare la progettazione di un prodotto editoriale e di design in un percorso di analisi, ricerca e laboratorialità che da sempre caratterizza la didattica di Istituto Modartech.

Per maggiori informazioni sui corsi di Communication Design e Web&Graphic Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458