Respons-Ability T-Shirt – Il Progetto

Sviluppato dai ragazzi dell'ultimo anno di Fashion Design, in cui artigianalità e innovazione vengono sperimentate con un approccio responsabile.

Progetto sviluppato dai ragazzi dell’ultimo anno di Fashion Design, in cui artigianalità e innovazione vengono sperimentate con un approccio responsabile.

Istituto Modartech, centro di alta formazione accademica e professionalizzante in area Moda e Comunicazione struttura e propone un programma didattico completo, variegato e sempre aggiornato.

Una formazione completa e un approccio laboratoriale basati su artigianalità, tecnica, tecnologia e innovazione sostenibile. Un percorso di esperienze, confronto dialogo dove la visione diventa progetto.

L’impostazione laboratoriale della didattica unisce creatività, tecnica, pratica e tecnologia e permette di implementare nelle creazioni il proprio stile e personalità, stimolando così la creatività e il talento degli studenti.

In quest’ottica, durante l’anno accademico, sono organizzati laboratori, esercitazioni e progetti didattici specifici.

Tra questi progetti, “Respons-Ability T-Shirt” sviluppato dei ragazzi iscritti all’ultimo anno del Corso di Fashion Design, in cui l’arte del saper fare, ispirazione creative, ricerca e innovazione vengono sperimentate con un approccio responsabile.

Tecniche artigianali, ricami fatti a mano, patchwork di tessuti, inserti con stampe 3d, applicazione di magneti…Sono solo alcune delle tecniche utilizzati dagli allievi per l’ideazione e la realizzazione di T-shirt originali e innovative che declinano il trend della sustainable fashion.

Una prova di ricerca e creatività per i ragazzi del corso che ha permesso loro di stimolare passione, estro, capacità tecnica e originalità; aspetti cruciali per una futura carriera nel mondo della moda.

Il corso Fashion Design è un percorso di studi per il conseguimento del diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale in Fashion Design, titolo di studio allineato agli standard universitari internazionali.

Nel corso dei tre anni vengono affrontati tutti gli aspetti della professione, dalla ricerca tendenze fino allo sviluppo di vere e proprie collezioni moda di abbigliamento, calzature ed accessori, acquisendo le conoscenze, le competenze e le tecniche necessarie per muoversi nella contemporaneità e tradurre la propria creatività e il proprio stile in prodotti reali.

Se vuoi maggiori informazioni sul corso clicca qui o invia una mail a orientamento@modartech.com

Istituto Modartech ti offre la possibilità di richiedere un colloquio individuale e gratuito per scoprire i percorso formativo più adeguato e personalizzato per te. Prenota il tuo colloquio!