Le scarpe più strane del mondo

Gli stilisti non producono solo capi per tutti i giorni, ma spesso si lasciano guidare dal proprio istinto dando vita a creazioni originali.

La moda è una fucina di talento, creatività ed estro, che si nutre d’arte, ispirazioni d’ogni genere e suggestioni.

Gli stilisti non producono solo capi e accessori indossabili per tutti i giorni della vita quotidiana, il cosiddetto pret-à-porter, ma spesso si lasciano guidare dal proprio istinto dando vita a creazioni originali.

Girovagando sul web, infatti, capita molto spesso di incappare in creazioni eccentriche, anti-convenzionali e assolutamente strane.

È questo il caso delle scarpe, specie quelle col tacco alto o quelle ultra flat, come ballerine o infradito, spesso ‘vittime’ dell’estro creativo dei fashion designer che a volte dimenticano lo scopo principale delle calzature – quello di camminare – e privilegiano l’aspetto più creativo della loro professione, abbandonandosi completamente all’ispirazione del momento e dando così vita a prodotti bizzarri, assurdi, spesso importabili ma assolutamente interessanti da vedere.

Abbiamo deciso in questo post di proporvi una carrellata delle scarpe più strane e curiose che abbiamo trovato in giro sul web.

Fateci sapere cosa ne pensate e se sareste disposti ad indossarne un paio. Buona visione!