“Sotto//Forma” il progetto didattico degli studenti di comunicazione

In collaborazione con Paolo Belletti, innovativo fotografo di moda, docente di comunicazione e i Musei d’Impresa.

In collaborazione con Paolo Belletti, innovativo fotografo di moda, docente di comunicazione e i Musei d’Impresa.

La creatività non è come molti pensano un fulmine a ciel sereno, un’intuizione geniale riservata a pochi eletti. La creatività è frutto di impegno, lavoro, determinazione e ricerca. Coloro che lavorano nel mondo della comunicazione accettano questa sfida quotidiana e si mettono in gioco.

Istituto Modartech sa bene che per formare dei professionisti pragmatici e competenti in linea con le reali richieste del marcato del lavoro non è sufficiente una formazione teorica, bensì è indispensabile stimolare sempre di più lo stile, la personalità e il talento degli studenti.
In quest’ottica durante l’anno accademico, vengono organizzati laboratori, esercitazioni, progetti didattici specifici per permettere agli studenti di unire tecnica, pratica e la capacità di utilizzo di strumenti e tecnologie di settore implementando la propria visione creativa.

Focus su un progetto didattico lanciato nell’ambito del Corso Triennale Communication Design, percorso per il conseguimento Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, in collaborazione con il fotografo Paolo Belletti, innovativo fotografo di moda, docente nel corso di comunicazione e i Musei d’Impresa.

Il progetto prevede lo sviluppo creativo di un brand Italiano partendo dal suo archivio storico e dalla sua identità attraverso un punto di vista personale e consapevole. Gli studenti Modartech focalizzeranno l’attenzione su eccellenze del made in italy quali Piaggio – Kartell – Olivetti – Cimbali.

Qual è l’idea che voglio comunicare? Questa è la prima domanda a cui gli alunni del corso in Communication Design dovranno rispondere.
Gli studenti seguiranno quindi un approfondito percorso di ricerca e si metteranno nei panni di un “art director” per sviluppare una moodboard volta poi a realizzare un’idea chiara ed innovativa di manifesto che racconti un aspetto dell’azienda coinvolta.

Per maggiori informazioni sui corsi di comunicazione di Istituto Modartech visita il sito ufficiale dell’Istituto o invia una mail a orientamento@modartech.com