STORIE DI SUCCESSO: INTERVISTA A SARA MAZZEI

Dal corso di Web & Graphic Design all'esperienza nelle vesti di graphic designer per l'agenzia di comunicazione JET'S

Dal corso Web & Graphic Design all’esperienza come graphic designer nell’agenzia di comunicazione Jet’s.

Sempre più giovani creativi decidono di affrontare un percorso di formazione per acquisire competenze digitali in linea con le numerose richieste del mercato del lavoro attuale. Appassionata di grafica ed illustrazione, la nostra studentessa Sara Mazzei, grazie al corso di Web & Graphic Design, è riuscita ad applicare senso estetico e creatività a progetti di promozione e comunicazione web completi: dalla creazione di siti web, alla cura di campagne di comunicazione per i social media, fino alla progettazione di applicazioni per dispositivi mobili e video.

Oggi è riuscita a coronare il suo sogno e lavora nelle vesti di Graphic Designer per JET’S, un’agenzia di comunicazione che presenta in portfolio clienti come Unicoop, I Gigli e Chef Express.

Q&A con Sara

Quali strumenti saranno il futuro della comunciazione?
I social e tutto ciò che riguarda l’e-commerce.

Come descriveresti il tuo stile grafico?
Fashion, moderno ed elegante.

Cosa manca ancora nella comunicazione che invece dovrebbe esserci?
La distruzione di ogni barriera.

Il tuo strumento grafico preferito?
Photoshop e XD.

Sono Sara Mazzei e sono di Portoferraio, sull’Isola d’Elba.
Dopo le scuole superiori ho conseguito il diploma accademico di Graphic Designer, successivamente mi sono iscritta all’istituto Modartech per approfondire le conoscenze di grafica scegliendo il corso professionale della durata di un anno in Web & Graphic Design.
Dopo il corso ho iniziato a lavorare per l’agenzia di comunicazione Jet’s Group, in cui mi occupo a 360° delle attività legate all’area grafica.

1. Come mai hai scelto l’Istituto Modartech e da dove nasce la tua passione per la comunicazione web?

Ho scelto Istituto Modartech perchè ero alla ricerca di una scuola che mi desse le basi pratiche, teoriche e laboratoriali per riuscire ad inserirmi nel mondo del lavoro.
Ho capito che Modartech sarebbe stata la scelta migliore dal primo momento perchè l’offerta formativa era ideale per incrementare fortemente le mie competenze nel settore della comunicazione digitale ormai sempre più richieste da aziende ed agenzie come: progettazione grafica, programmazione per il web, social media marketing e video digitale.

2. RACCONTACI LA TUA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN JET’S.

All’interno dell’agenzia di comunicazione, mi occupo delle attività professionali legate alla grafica e al web. Ogni giorno applico le conoscenze tecniche apprese durante le lezioni all’Istituto Modartech nelle commesse che giungono in agenzia. Preziosa è la conoscenza dei linguaggi di programmazione e progettazione web (HTML, CSS) che mi permettono di creare siti interattivi e dinamici. Ho inoltre modo di esprimere senso estetico e creatività realizzando layout e interfacce grafiche per il web applicando le capacità apprese durante il corso nell’utilizzo professionale di programmi di elaborazione grafica tradizionale con Photoshop, Illustrator e InDesign e di grafica in movimento con l’utilizzo di Motion Graphic.

3. Quali abilità sono imprescindibili nel mondo della comunicazione oggi?

La creatività e l’innovazione nel cercare di non essere ripetitivi così’ come la positività.

 

Chiara Menapace FGI2021

Per maggiori informazioni sul corso di Web & Graphic Design con rilascio di Qualifica legalmente riconosciuta a livello Europeo (Standard EQF, livello 4), invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.