Finalisti al Concorso nazionale di CNA Federmoda

Modartech in finale alla 33esima edizione del Concorso nazionale professione moda giovani stilisti di CNA Federmoda.

Tre studenti del corso di laurea in Fashion Design portano sulle passerelle del concorso nazionale le loro proposte creative, spaziando dall’heritage, al surreallismo fino all’artigianalità.

Siamo alla 33° edizione del Concorso nazionale professione moda giovani di CNA Federmoda e 3 su 20 finalisti arrivano dalle aule e dai laboratori di Istituto Modartech. I nostri giovani talenti concorreranno per le sezioni Abbigliamento e Maglieria.

Il fashion show e la premiazione si svolgerà giovedì 6 luglio allo stadio Domiziano (Piazza Navona) di Roma.

Focus sulle collezioni:

Cecilia Colca | NAIVENESS 
Naiveness vuole essere un invito a fermarsi nel mezzo alla quotidianità degli adulti, a uscire da un mondo che ci vuole sempre forti e performanti, facendoci allontanare dalle emozioni più infantili e fragili. Una delle principali ispirazioni è stata la riscoperta della scatola dei ricordi che conserva da anni ogni diario, ogni disegno, ogni gioco dimenticato, video e foto.

■  Nicola Setaro | LE MIROIR COUTURE
Le Miroir Couture esprime il disagio nei confronti della società moderna, spesso finta e violenta attraverso degli outfit che rappresentano una realtà cruda e difficile. Tuttavia la moda è una bellezza capace di riscattare la natura umana: ecco che nel fascino dei disegni e dei tessuti si può riflettere, come in uno specchio magico, l’auspicio di un futuro migliore.

■  Teresa Ferrara | CAOS\CALMA
Una collezione d’artista, che attraverso la contrapposizione di caos e calma si risolve nella perfetta imperfezione di un lavoro artigianale.
È l’arte stessa che permette lo sviluppo dei traumi in una chiave di lettura giocosa, che sfrutta la simbologia a favore di dettagli accurati e lavorazioni uniche, e punta sulla versatilità della maglieria per giochi di pesantezze al contempo eleganti e streetwear.

Per maggiori informazioni
Email orientamento@modartech.com
Tel. 0587 58458

Potrebbe interessarti anche