Visual storytelling

Dal corso di Communication Design un racconto grafico dei valori di Istituto Modartech.

dal corso di Communication Design un racconto grafico dei valori di Istituto Modartech.

Sostenibilità, Craftsmanship & Heritage, Activism, Inclusion, Tehnology. Sono questi i valori rappresentati nel progetto finale realizzato dagli studenti del secondo anno del Corso Triennale Post Diploma in Communication Design presentato in occasione dell’evento Talent Lab | Creative Exhibition con un’installazione immersiva negli spazi laboratoriali dell’Istituto.

Una full immersion in una storia che parla d’identità strategica ed appartenenza comunicata attraverso il linguaggio visivo e concettuale di segni grafici, immagini, type design differenziati e motion design.

Diverse declinazioni artistiche portano alla luce l’importanza dell’inclusione, strumento per combattere l’odio e l’ignoranza, valorizzano l’heritage, il partimonio storico e identitario che caratterizza una persona ed allo stesso tempo esaltano la tradizione artigianale della manualità e dell’ingegno, la tecnologia e l’innovazione responsabile.

Una creatività socialmente impegnata che ha permesso di creare un’esperienza emozionale e multisensoriale agli occhi dello spettatore.

Messaggi, suggestioni e spunti di riflessioni profondi invitano a costruire un futuro diverso, a misura della Generazione Z.


Per maggiori informazioni sul Corso Post Diploma Triennale di Communication Design, con il rilascio del Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci al numero 0587 58458