WOOLMARK PERFORMANCE CHALLENGE 2021

Il progetto creativo di The Woolmark Company presentato agli studenti del corso di Fashion Design.

Il progetto creativo presentato da The Woolmark Company agli studenti del corso di Fashion Design.

The Woolmark Company, il brand leader del mondo della lana Merino, ha coinvolto gli studenti del Corso di Fashion Design impegnati nello sviluppo di capi e accessori sportivi dall’anima sostenibile, innovativa e re-use sfruttando le proprietà naturali della lana merino australiana.

Moda sostenibile e innovazione tecnologica rappresentano i capi saldi del nuovo progetto didattico rivolto agli studenti del Corso di Fashion Design attraverso una collaborazione con un’azienda d’eccezione nel panorama della moda internazionale che porta avanti i valori della sostenibilità e garantisce la qualità dei capi di abbigliamento, dei filati e tessuti in lana.

La prima fase del progetto è iniziata con una lezione con Birgit Gahlen, textile engineer & Global Fashion Coordinator di The Woolmark Company che ha svolto un focus sulla lana e i filati e ha informato gli studenti sul brief del progetto e le modalità d’iscrizione alla piattaforma e-learning ideata da Woolmark per approfondire la conoscenza delle applicazioni della lana Merino attraverso risorse online e una serie di webinar dal vivo.

Al termine della special lesson è stato proposto ai giovani creativi di partecipare al The Woolmark Performance Challenge, il concorso annuale che ha come obiettivo quello di creare capi di abbigliamento sportsweare utilizzando le proprietà naturali della lana merino australiana, ideale alleata per le attività fisiche e sportive.

Un’esperienza di apprendimento unica per i nostri studenti che hanno lavorato alla formulazione di idee innovative al fianco di docenti e un pool di esperti di settore moda. Gli studenti sono stati inseriti all’interno del programma di formazione Woolmark e-learning center con docenti e testimonianze internazionali seguendo diversi webinar con esperti del settore.


Per maggiori informazioni sul Corso Post Diploma Triennale di Fashion Design, con il rilascio del Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci al numero 0587 58458