“BluSky Project”: Brand visual packaging

Gli studenti di Communication Design si sono confrontati con la creazione di un logo e di un packaging per la bevanda energetica "BluSky".

Istituto Modartech struttura e propone un programma didattico completo, variegato e sempre aggiornato.
Accanto alle lezioni teoriche, gli allievi Modartech ampliano la propria conoscenza attraverso lezioni laboratoriali basate sulle tecnologie più innovative per garantire una formazione completa in linea con le reali e concrete richieste delle imprese e del mondo del lavoro.

In questa ottica, durante l’anno accademico, vengono organizzati laboratori, esercitazioni, progetti didattici specifici.
Uno di questi è “BluSky Project” progetto didattico lanciato nell’ambito del Corso di Laurea Triennale in Communication Design.

Gli studenti si sono confrontati con la creazione di un logo e di un packaging per una bevanda energetica “Blusky”.
Ogni ragazzo ha presentato una moodboard per l’individuazione dei colori predominanti e visual grafici, una brand guide del marchio del prodotto, un’icona come elemento grafico da riportare stampato sul tappo del contenitore; un progetto creativo che non ha tralasciato la presentazione relativa al visual di ipotetici competitor.

Un metodo di lavoro, quello di Istituto Modartech, che permette l’applicazione pratica delle competenze tecniche specialistiche acquisite nell’ambito del corso, evidenziando le innumerevoli sfaccettature dello stile ed estro degli studenti.

La capacità tecnica, la conoscenza dei software professionali uniti alla creatività e all’originalità sono aspetti che vanno coltivati in prospettiva di una futura carriera nel mondo della comunicazione.

Scopri tutte le proposte degli studenti: BlySKy Project gallery

Per maggiori informazioni sui corsi di comunicazione di Istituto Modartech clicca sul link o invia una mail a orientamento@modartech.com.

Potrebbe interessarti anche