Fashion Styling | Online
Il corso si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza del lavoro dello Stylist, una figura che esalta la visione del designer, per valorizzare ed esaltare al meglio i capi di una collezione.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza del lavoro dello Stylist, una figura che esalta la visione del designer, per valorizzare ed esaltare al meglio i capi di una collezione.
Il corso ti permetterà di acquisire una conoscenza storica dell’evoluzione artistica contemporanea, a partire dagli anni ’50 del secolo scorso.
Corso ideale per apprendere le tecniche professionali di costruzione di capi semplici di abbigliamento donna.
Il mondo della moda parla inglese, la lingua universale per ogni business. Il corso di Fashion English è quindi indispensabile per operare professionalmente nel Fashion System.
Il corso per sviluppare le abilità per disegnare in formato digitale capi di abbigliamento, perfezionare il tuo stile personale per comunicare efficacemente e presentare le tue idee di design.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti per ricercare, cogliere ed interpretare le tendenze per giungere alla creazione di un fashion mood.
Approfondimento sui capi di abbigliamento per bambini, con attenzione tecnica alle proporzioni, alla vestibilità delle linee e alla qualità dei dettagli.
Un percorso di digital sketching dal flat al real che vede come protagonisti forme, texture e proporzioni. Con questo corso sarai in grado di trasformare le idee in progetti, adottando l’illustrazione digitale.
Mostre, esposizioni ed allestimenti: oltre la passerella o le vetrine rappresentano un importante strumento di marketing e comunicazione per il mondo del fashion e del luxury.
Dalle tendenze, all’idea, adottando tecniche e strumenti digitali per definire colori, composizioni e ripetizioni sperimentando e creando disegni tessili per decorazioni, trame e stampe.
Il corso ti permetterà di apprendere i fondamenti dell’antica arte del drappeggio, perché saper modellare il tessuto attorno al corpo è una capacità cruciale per il moderno fashion designer.
Il corso per sviluppare la capacità di disegnare vettorialmente modelli di calzature con il software professionale Photoshop, scoprendo le principali tecniche per l’illustrazione.
Focus sul disegno vettoriale con Adobe Illustrator, per creare figurini tecnici bidimensionali e lineari, adottando tutte le possibili varianti di forme e colori.
Corso per acquisire competenze avanzate di progettazione di capi di abbigliamento donna sempre più complessi.
Il corso si pone l’obiettivo di fornire la conoscenza e gli strumenti per individuare le pratiche di design della moda sostenibile, sviluppando una coscienza responsabile a livello ambientale e sociale.
La figura del Modellista di abbigliamento con competenze di utilizzo del CAD è in assoluto tra le più ricercate dalle aziende moda e svolge un ruolo centrale tra l’ufficio creativo e la produzione.
La figura del Modellista di calzature con conoscenza del CAD è tra le più ricercate dai calzaturifici, una professionalità chiave per rivestire un ruolo centrale tra l’ufficio creativo e la produzione.