Si è conclusa lo scorso 11 gennaio, a Firenze presso la Fortezza da Basso, la novantacinquesima edizione di Pitti Immagine Uomo, la più grande kermesse italiana sul menswear e il lifestyle, il cui brand, originariamente denominato “Immagine”, quest’anno compie 30 anni. Quattro giorni dedicati alla moda, allo stile dell’uomo moderno, alle ultime proposte dei grandi stilisti e degli artigiani di tutto il mondo.
Il tema per questo gennaio è stato The Pitti Box, una scelta che rappresenta “un tributo al carattere comune di tutti i saloni di Pitti Immagine: quello di essere delle surprise box, straordinari contenitori di idee e di novità da aprire e cambiare di stagione in stagione per raccontare le più nuove vibrazioni di moda e lifestyle”.
Istituto Modartech conosce bene l’importanza di formare dei professionisti pragmatici e competenti in linea con le reali richieste del mercato del lavoro non è sufficiente una formazione teorica, bensì è indispensabile stimolare sempre di più lo stile, la personalità e il talento degli studenti.
Perciò durante l’anno accademico, vengono organizzati laboratori, esercitazioni, progetti didattici specifici per permettere agli studenti di unire tecnica, pratica e la capacità di utilizzo di strumenti e tecnologie di settore implementando la propria visione creativa.
È in quest’ottica che gli studenti dell’Istituto hanno partecipato attivamente ad una delle fiere più importanti del settore moda maschile. Nel corso della manifestazione i ragazzi che frequentano il corso Communication Design hanno intervistato alcuni protagonisti di Pitti Uomo 95, documentando le testimonianze attraverso brevi filmati. Una lezione di Fashion Journalism sul campo supportati dall’Ufficio Stampa Modartech.
Di seguito le interviste:
Se il tuo sogno è diventare un professionista della comunicazione e pensi di avere la passione ed il talento necessario scopri l’offerta formativa di Istituto Modartech con il Corso Post Diploma Communication Design.