Internet Festival

Uno spazio annuale dedicato alla formazione, all’intrattenimento e alla sperimentazione delle nuove forme di futuro

L’Istituto Modartech offre ogni anno una serie di workshoppercorsi educativi e formativi tenuti dai docenti di comunicazione e presenta spazi espositivi per toccare con mano gli strumenti della creatività legati al mondo dell’innovazione e del digitale.

L’evento coinvolge gli studenti dei corsi di comunicazione nell’ambito di progetti creativi e nel social media team dell’evento.

#Artificiale

L’evoluzione continua e imperiosa dell’innovazione digitale consente di rendere “artificiale” qualsiasi aspetto della realtà, la dimensione più fisica e tangibile che si possa pensare.

Istituto Modartech propone una serie di workshop, percorsi educativi e formativi tenuti dai nostri docenti di comunicazione e presenta spazi espositivi per toccare con mano gli strumenti della creatività legati al mondo della moda e del digitale.

I progetti creativi e il team social di IF vedono protagonisti proprio gli studenti Modartech.

#Imperfezione

Un’innovazione digitale meno idealizzata, più imperfetta. Una spinta innovativa che si sofferma sugli elementi di discontinuità a discapito dell’omologazione, di inclusività nel rispetto delle diversità e delle disparità e l’accettazione delle differenze.

Istituto Modartech propone una serie di workshop, percorsi educativi e formativi tenuti dai nostri docenti di comunicazione e presenta uno spazio espositivo che racconta il legame tra metaverso e moda.

Focus sulla 3D Virtual Gallery dei progetti di comunicazione degli studenti del corso di Laurea Triennale in Communication Design, che spaziano tra branding, packaging, graphic illustration, fotografia e visual design.

#Phygital

Un’edizione dal concept phygital che sintetizza la vicinanza tra mondo reale e mondo virtuale.

Istituto Modartech propone una serie di workshop, percorsi educativi e formativi tenuti dai nostri docenti di comunicazione e marketing pensati per stimolare i giovani creativi di domani nel mondo delle discipline digitali.

Focus sul progetto Phygital Cards, raccontato dagli studenti del corso di Web & Graphic Design con un linguaggio visuale che sintetizza la fusione tra dimensione fisica e digitale nella nostra quotidianità.