Istituto Modartech for Piaggio Group

In occasione dei 140 anni di Piaggio Group, Modartech presenta i progetti degli studenti in una Creative Exhibition

Nell’ambito dei Vespa World Days 2024, l’annuale raduno dei Vespa Club nazionali di tutto il mondo che si svolgeranno a Pontedera dal 18 al 21 aprile, Istituto Modartech in collaborazione con Piaggio Group presenta la Creative Exhibition dal titolo 140 Years of Stories”. Questa esposizione rappresenta un tributo in occasione dei 140 anni del Gruppo Piaggio, attraverso progetti creativi realizzati dagli studenti dei corsi in Fashion Design e Communication Design.

La Creative Exhibition sarà visitabile in anteprima riservata lunedì 15 aprile, Giornata Nazionale del Made in Italy istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per poi proseguire liberamente aperta al pubblico durante i Vespa World Days. Attraverso un mix di ricerca, artigianalità e innovazione tecnologica, l’esposizione promette un viaggio avvincente attraverso l’evoluzione della moda e della comunicazione vista con gli occhi dei giovani creativi della Generazione Z.

Collezioni moda, manifesti visivi di innovazione, sostenibilità ed inclusione, esaltati dall’utilizzo di denim, velluto e pattern grafici. Una fusione, inoltre, tra arte, creatività, animazione e suono, trasformando il brand Piaggio e i suoi prodotti in una tela vivente che parla di avventure, viaggi e libertà. Una celebrazione del patrimonio italiano, che intreccia design, moda e comunicazione per narrare la straordinaria storia dell’evoluzione del brand.

All’interno della Creative Exhibition sarà possibile trovare i progetti dei nostri studenti, tra cui: Capsule Collection, Graphic T-shirt, Fashion Concept, Vespa Wrapping, Logo Redesign, Infographic Design, 3D Catwalk, Playlist, AI Graphic Design e Video Stop Motion. 

Ai 20.000 partecipanti stimati ai Vespa World Days, la mostra presenterà la testimonianza dello spirito creativo dei nostri talenti Modartech: una vetrina unica delle storie che raccontano il Gruppo Piaggio e la Vespa diventati simboli imprescindibili del Made in Italy nel mondo.

Un ringraziamento speciale ai partner Berto, Esanastri, Lampo, Pontoglio e Prisma Tech per il loro prezioso contributo a questo evento, arricchendo la celebrazione dell’eccellenza e della creatività italiana.

CREATIVE EXHIBITION

140 YEARS OF STORIES

18-21 Aprile 2024

INGRESSO GRATUITO
Dal giovedì al sabato: 10:00-18:00
Domenica: 10:00-16:00

ISTITUTO MODARTECH
Viale Rinaldo Piaggio, 7 – Pontedera

Per maggiori informazioni:
info@modartech.com

Potrebbe interessarti anche