Pitti 106: Modartech presenta la sua Creative Exhibition

I capi disegnati dai giovani designer in collaborazione con Manteco e Berto

Creatività e innovazione si fondono nella Creative Exhibition Modartech, “Sinergie Creative – Talents Evolution”, allestita in occasione della prossima edizione di Pitti Uomo in programma dall’11 al 14 giugno.

In mostra gli outfit degli studenti del corso di laurea in Fashion Design, realizzati insieme alle aziende Manteco e Berto, in cui la connessione tra mondi diversi ci porta in un viaggio tra visioni contemporanee, libertà di espressione, ricerca e sperimentazioni. Mercoledì 12 giugno, Modartech porterà il suo evento presso “The Social Hub” a Firenze, un’opportunità unica per vedere da vicino creazioni di alta artigianalità in cui si mescolano tecnologia, sostenibilità e sperimentazione.

Al centro del progetto Manteco il tema della sostenibilità, attraverso il riutilizzo di capi usati e tessuti sostenibili per realizzare una capsule collection completa grazie ad un processo di upcycling. Nell’ambito del lavoro sviluppato con Berto sono stati creati prodotti innovativi e distintivi: da creazioni pensate per gli amanti delle due ruote volti a celebrare i 140 anni del Gruppo Piaggio, a look in total denim esaltati dalle più avanzate tecniche di laseratura di Jeanologia, applicate su varie tipologie di tessuto.

Potrebbe interessarti anche