Pitti Tutoring & Consulting

Prestigioso premio assegnato ai neo-designer che si sono distinti nei propri lavori per merito e per elevate potenzialità creative.

Prestigioso riconoscimento che in passato è stato assegnato ad accademie come la Central Saint Martins School di Londra e la Parsons School of Design di New York e che viene consegnato ai neo-designer che si sono distinti nei propri lavori per merito e per elevate potenzialità creative.

Pitti Tutoring & Consulting 2023

Teresa Ferrara, giovane designer del terzo anno del corso di laurea Fashion Design, si è aggiudicata il premio Pitti Tutoring & Consulting, con la collezione “Caos/Calma” che punta sulla versatilità della maglieria, con giochi di pesantezze che risultano al contempo eleganti e streetwear. Per lei l’opportunità di effettuare alcuni incontri di mentoring utili nel supporto e nella guida del suo percorso professionale.

Pitti Tutoring & Consulting 2022 

La collezione di Matteo Calandrino, studente del corso di Laurea Triennale in Fashion Design, dal titolo “Design” presenta caratteri altamente innovativi: tra i componenti degli abiti maniche che diventano borse e sciarpe che si tramutano in cappucci con strutture studiate nei minimi dettagli, mentre le texture, contrastanti fra loro, cambiano a seconda del calore e sono riflettenti.

Sono proprio queste caratteristiche, la ricerca e l’innovazione alla base della collezione che hanno fatto sì che Matteo Calandrino si aggiudicasse il prestigioso Premio Pitti Tutoring & Consulting Reward.