Durante il primo giorno di Fashion Week i ragazzi, studenti del corso triennale di laurea in Fashion Design, parteciperanno come finalisti della manifestazione.

Milano Moda Graduate è giunta alla sua ottava edizione ed è fortemente riconosciuta per come valorizza e premia il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di Moda italiane.
Gli otto finalisti dell’iniziativa, tra cui Angela Sarti e Matteo Calandrino, presenteranno le loro collezioni davanti ad una giuria internazionale composta da imprenditori, giornalisti, buyer che voteranno le collezioni e decreteranno il vincitore.

Le creazione dei due studenti sono il risultato di un percorso triennale in Fashion Design che rilascia il Diploma Accademico di Primo livello – Laurea Triennale.

LAST ERA “ è il titolo della collezione di Angelica Sarti.
Il tema preponderante veicola i valori identitari dell’Istituto come quelli della sostenibilità, dell’upcycling e del rispetto per l’ambiente.
LastEra prende ispirazione dalle forme geometriche e simmetriche delle costruzioni umane, inserendo però dettagli e lavorazioni che si rifanno ad una natura inarrestabile che combatte l’essere umano. Tutti i materiali utilizzati sono certificati ed ecosostenibili. L’elemento chiave di tutto è l’unicità di ogni pezzo che compone questa capsule, caratterizzata da artigianalità, sostenibilità e collaborazioni.

Matteo Calandrino sarà presente nella categoria YKK, sponsor ufficiale dell’evento, con un capo esclusivo unico nel suo genere creato grazie all’impiego di cerniere.
Il capo realizzato proprio in occasione della collaborazione con YKK Italia segue il concept originale della collezione di Calandrino, “DESIGN”, un progetto pensato per uscire dai classici schemi della Moda e che si addentra in un mondo nuovo e ancora tutto da scoprire; quello della Tech Couture.
La collezione è caratterizzata da capi trasformabili: da un capo ne otteniamo due, una manica si trasforma in borsa e una sciarpa in cappuccio. I tessuti creano texture particolari e contrastanti fra loro, cambiano a seconda del calore e si illuminano al buio, iridescenti.

Per maggiori informazioni sul corso triennale di Fashion Design con rilascio di Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.