Inaugurazione anno accademico 2023-24

Al Museo Piaggio la tradizionale cerimonia con ospiti speciali e la conduzione della giornalista di moda Eva Desiderio

Martedì 30 Gennaio alle ore 11.00 Istituto Modartech presenta l’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2023-24 negli spazi del Museo Piaggio.

L’evento, quest’anno, assumerà la connotazione anche di special lesson, in quanto per l’occasione sarà lanciato il brief che nei prossimi mesi coinvolgerà gli studenti dei corsi di Fashion Design e Communication Design per celebrare i 140 anni del brand Piaggio. Verranno, infatti, realizzati progetti di outfit e campagne di comunicazione che saranno presentati nell’ambito dei Vespa World Days in programma a Pontedera dal 18 al 21 aprile.

La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico si aprirà con i saluti istituzionali a cui prenderanno parte: Matteo Franconi, Sindaco del Comune di Pontedera, Riccardo Costagliola, Presidente Fondazione Piaggio e Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech.

A seguire il TALK Design Made in Italy – Creatività in movimento con Davide Zanolini, EVP Global Marketing & Communication Piaggio GroupMarco Scisco, Head of Piaggio Studios and Content. A moderare, la giornalista e caporedattore moda e società Quotidiano Nazionale, Eva Desiderio.

Piaggio, con la sua eredità e design iconico, rappresenta un simbolo di eccellenza che va oltre i confini nazionali. Gli studenti Modartech saranno parte integrante delle celebrazioni di quest’anno, coinvolgendoli in progetti che esplorano l’heritage, il design e l’innovazione. 

Potrebbe interessarti anche