Intervista a Francesco Lastrucci

Dal corso di Web & Graphic Design alla fondazione di Midable, Digital Agency 4.0: ecco la storia di Francesco Lastrucci
NL Icon | M

Sono sempre di più i giovani creativi che optano per un percorso formativo mirato ad acquisire competenze digitali in linea con le crescenti esigenze del mercato del lavoro odierno.

Uno di questi promettenti professionisti è Francesco Lastrucci, giovane appassionato di grafica e social media. Grazie al corso di Web & Graphic Design, Francesco ha potuto mettere in pratica il suo estro artistico, creatività e progettualità in attività di promozione e comunicazione online completi.

Fortemente motivato e interessato al settore della comunicazione, dopo un’esperienza didattica in cui ha potuto apprendere competenze specialistiche e tecniche, oggi Francesco è riuscito a realizzare il suo sogno come co-fondatore della Digital Agency 4.0, Midable, dove lavora come Web Designer & E-commerce Specialist.

1. Perché ti sei avvicinato al corso di Web & Graphic Design dell’Istituto Modartech?

Il mondo della comunicazione è stato per me una vera e propria scoperta. Mi sono avvicinato a questo corso principalmente per l’aspetto tecnico e successivamente ho scoperto che in questo settore servono conoscenze trasversali in Marketing e Comunicazione.

2. In che modo il corso che hai frequentato si è rivelato utile?

Il corso è stato fondamentale perché assieme abbiamo affrontato una panoramica sul marketing e la comunicazione per poi successivamente passare ad argomenti più specifici legati al web che, ad oggi, mi sono utili nel mio lavoro di tutti i giorni.

3. Che cosa ti ha spinto ad aprire la tua agenzia di comunicazione e marketing?

Midable rappresenta sicuramente la mia voglia di riscatto e la voglia di fare qualcosa di bello insieme ad altri giovani ragazzi e ragazze come me. Per il futuro mi aspetto che Midable cresca come una realtà sostenibile e che metta al centro le persone.


Per maggiori informazioni sul corso professionale di Web & Graphic Design invia una mail a orientamento@modartech.com o contattaci direttamente al numero 0587 58458.

Potrebbe interessarti anche