Istituto Modartech parteciperà alla nona edizione del prestigioso evento Fashion Graduate Italia organizzato da PiattaForma Sistema Formativo Moda ETS per celebrare e sostenere la formazione moda italiana.

Do you remember the future? Questo è il tema dell’edizione 2023, dove passato e futuro guidano ricerca, ispirazione e creazione.

I nostri talentuosi studenti del corso di laurea in Fashion Design si confronteranno con giovani creativi provenienti dalle più importanti scuole, accademie e università di moda di tutta Italia.
L’edizione si sviluppa su due livelli progettuali distinti, online e in presenza, che rimangono interconnessi tra loro dando vita ad un unico racconto attraverso sfilate, esposizioni, talk, workshop e portfolio review.
Protagonisti i talenti emergenti dal corso di Fashion Design che avranno la possibilità di far conoscere le proprie creazioni attraverso diversi step.

L’evento è gratuito, previa registrazione.

PROGRAMMA


 WORKSHOP (ONLINE) | 19 OTTOBRE – ORE 11.00

Fashion Avatar & Virtual Influencer
Focus su un mondo digitale e interattivo fatto di storie virtuali, NFT, passerelle di avatar e virtual influencer. Per conoscere il futuro della moda tra collaborazioni, contaminazioni e interazioni.

BOOTH | DAL 24 AL 26 OTTOBRE

Lo spazio espositivo dedicato a mostrare l’identità dell’Istituto, con progetti, portfoli, collezioni moda, visual e mostre, con la possibilità di incontrare gli studenti Modartech.

FASHION SHOW MODARTECH | 25 OTTOBRE – ORE 15.45

CONNECTION – Intelligenze Artigianali
La sfilata delle collezioni dei talenti del 2023 in un Fashion Show aperto al pubblico. In passerella gli outfit creati dai Modartech Graduate, portatori di messaggi e valori.

L’ evento è composto inoltre da:

■ Il progetto social – The making of
Un formato sulla piattaforma Instagram dove gli studenti raccontano in prima persona le tappe fondamentali della creazione del proprio progetto di moda attraverso video pillole in cui descrivono la propria esperienza didattica e comunicano sogni, aspirazioni, il processo creativo, la professionalità e il lavoro alla base del proprio progetto.

 Portfolio Review 
Un’opportunità unica di incontro con talent scout e responsabili delle risorse umane di prestigiose aziende, per ricevere consigli utili per il proprio percorso professionale. Nomi importanti tra i talent scout, tra cui:
Valentina Colombari, Recruitment and Creative Manager di Lagente Green;
GianMaria Spinella, Director of Fashion and Luxury Division WEAREGO(L)D;
Sabrina Damassa, Co-Founder Between Design Research; Rina Tollìo, Creative Talent Acquisition & Employer Branding Manager Gruppo OTB;
Manuela Brini, Director of Creative Talent Acquisition and Development LVHM Fashion Group;
Chiara Dutto, Talent Acquisition & Employer Branding Specialist Loro Piana;
Millie de La Valette, Head of Creative Talent Acquisition Département Ressources Humaines Siège – Louis Vuitton.

■ Portfolio HUB
Sul sito di FGI sarà presente una vetrina digitale dove mostrare i portfolios degli studenti partecipanti all’evento.

SAVE THE DATE
24 – 25 – 26 Ottobre 2023
BASE / Milano
Via Tortona 56