Istituto Modartech al Bright Festival

Una masterclass che unisce ricerca, innovazione, moda e design, mettendo in mostra l’intersezione tra oggetti reali e contenuti virtuali

Design 4.0: illustrazione digitale e rendering 3D”, una masterclass che unisce ricerca, innovazione, moda e design, mettendo in mostra l’intersezione tra oggetti reali e contenuti virtuali.

Focus sui nuovi linguaggi di comunicazione, immediati e altamente espressivi, che trasformano le idee in progetti tangibili. Attraverso un percorso che spazia dall’illustrazione digitale alle tecnologie avanzate di progettazione e rendering 3D, la possibilità di esplorare il processo creativo di prodotti di design, accessori moda ed elementi grafici.

Dall’ideazione al moodboard, passando per il disegno vettoriale sino alla lavorazione su forme, texture e proporzioni per realizzare un vero e proprio progetto sperimentando direttamente con mano tecnologie 3D, quali Substance 3D e Clo 3D.

La masterclass si inserisce nell’ambito del Bright Festival 2024, un evento ricco di incontri, workshop, lectures, talks e attività dedicate all’arte, alla musica e all’education rivolte a studenti, professionisti e appassionati. In collaborazione con università e aziende di settore italiane e internazionali.

Partner tecnici: Adobe – Rekordata

Potrebbe interessarti anche