Istituto Modartech e La Capannina di Franceschi

I giovani designer dell’Istituto saranno inoltre protagonisti di alcune performance che verranno ambientate proprio all'interno de La Capannina di Franceschi.

Il Made in Italy non riguarda soltanto gli abiti o gli accessori: può avere molteplici sfaccettature, essere ritrovato negli ambienti più impensabili, esprimersi nelle maniere più creative.

Esattamente come Moda e Cibo, anche Moda e Musica sono fortemente legate da un rapporto di continua ispirazione, contaminazione e influenza reciproca.
Pensate a quanti cantanti e pop star sono diventati il volto di case e campagne di moda e come la Moda stessa ha ripensato se stessa e tratto ispirazione da una corrente o un genere musicali.

Dal sodalizio tra Moda e Musica spesso nascono vere e proprie realtà di lifestyle in cui abitudini e preferenze sia nell’abbigliamento, che nelle scelte musicali, si mescolano a molteplici universi: dal cinema al cibo, dall’arte al piacere di viaggiare, diventando trademark di un modo di vivere che ci caratterizza in tutto il mondo.
Nasce quindi  una collaborazione  tra Istituto Modartech di Pontedera e  La Capannina di Franceschi, la leggendaria discoteca della Versilia, in occasione dell’85esimo anniversario del locale.

Assieme a Capri e Saint Tropez, la Versilia è una delle mete turistiche più apprezzate nel mondo dal jet set internazionale e dai trend setter, icona di mondanità e lusso, che ha visto nascere e ha contribuito a creare mode che hanno influenzato l’immaginario collettivo, diventando l’emblema di un lifestyle invidiato dai più.

Una sinergia tra Istituto Modartech e la mitica Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, un sodalizio speciale e inedito che darà vita a una linea di merchandising interamente curata dagli studenti dei Corsi di Design e Progettazione della Moda. Il primo prodotto che verrà disegnato e prodotto dagli allievi dell’Istituto sarà una borsa ispirata all’esclusiva località turistica, che mira a diventare un must have per tutti gli affezionati della Versilia.
I giovani designer dell’Istituto saranno inoltre protagonisti di alcune performance che verranno ambientate proprio all’interno de La Capannina di Franceschi.

Proprio nell’ambito di questa collaborazione, sono nate delle partnership in alcuni eventi cool che aprono il prossimo periodo di vacanze e spensieratezza! Riservando all’Istituto Modartech, agli studenti e al suo network di contatti speciali biglietti di ingresso.
Il primo di questi eventi, Dj Contest, si terrà il prossimo 25 aprile: i dj emergenti più talentuosi della zona si sfideranno live per vincere il titolo di miglior dj della Versilia. A decretare il vincitore sarà solo e soltanto il pubblico.

Seguirà il 30 aprile il Gran Ballo delle Debuttanti, appuntamento dedicato alle classi quinte delle scuole superiori (e non solo!)

Per non perdere l’occasione di partecipare a questi eventi con i biglietti speciali riservati a Istituto Modartech puoi  scrivere a orientamento@modartech.com.