Istituto Modartech sulla passerella di MICAM Milano

Il 18 febbraio, in occasione della sfilata "Elements of Sustainability", a MICAM Milano sfileranno gli outfit degli studenti.

Il 18 febbraio, in occasione della sfilata “Elements of Sustainability” a MICAM  Milano, sfileranno gli outfit degli studenti Modartech

Nell’ambito della partnership tra Piattaforma Sistema Formativo Moda e MICAM, il salone internazionale leader del settore calzaturiero che si terrà a Milano dal 16 al 19 febbraio 2020, verrà organizzata la sfilata “Elements of Sustainability” che vedrà la partecipazione di tutte le scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda.

Innovare l’industria della moda valorizzando l’incontro tra creatività, territorio, antichi saperi artigiani, sostenibilità e tecnologia performante: questi gli elementi che sostengono il progetto collettivo “Modartech Collection – Contemporaneità e Memoria” che sfilerà all’interno della ‘MICAM X FASHION SQUARE’ a MICAM Milano il 18 febbraio.

La collezione è un gioco di contrasti tra contemporaneità e memoria e un perfetto esempio di ricerca e utilizzo di materiali organici.

Tra le tecniche e i materiali sostenibili utilizzati dai promettenti fashion designer troviamo: la stampa con inchiostri ad acqua, l’utilizzo del nylon Made in Italy dalle alte performance tecniche quali impermeabilità, idrorepellenza e traspirabilità con attivazione fisica e non chimica fino ad applicazioni in lana garfagnina a km 0 dalla filiera tracciabile tessuta dagli studenti su antichi telai.

Sfilata “Elements of Sustainability”

MICAM, Fiera Milano
18 febbraio ore 11.00
Fiera Milano Rho Padiglione 1
area MICAM X, Fashion square

Potrebbe interessarti anche