Studiare Moda e Comunicazione in Toscana: servizi per i fuori sede

Tutti i servizi e supporti per facilitare la partecipazione ai corsi post diploma.

Tutti i servizi e supporti per facilitare la partecipazione ai corsi post diploma per gli studenti fuori sede.

Il tuo sogno è lavorare nel mondo della moda o della comunicazione? La Toscana rappresenta una scelta ottimale per entrare in contatto con le aziende che operano nel mondo del design e del fashion. In questo territorio sono presenti i principali distretti dall’industria 4.0 all’alta moda italiana e internazionale, con la produzione di abbigliamento, calzature e accessori di lusso.

Istituto Modartech si trova proprio tra Pisa e Firenze, un territorio ricco di aziende web e IT oriented, enti di ricerca, produzioni e lavorazioni artigiane e industriali, nomi di spicco del Made in Italy. Inoltre, è facilmente raggiungibile, essendo collegato agli aeroporti internazionali della Toscana e a pochi metri dalla stazione ferroviaria.

L’Istituto offre una serie di servizi per facilitare gli studenti fuori sede:

Accomodation

Servizio di supporto agli studenti in cerca di un alloggio durante il periodo di frequentazione dei corsi triennali post diploma.

A Pontedera è possibile trovare appartamenti da condividere con altri studenti o camere in alberghi convenzionati, tutti vicini all’Istituto.

In alternativa, la città universitaria di Pisa dista soli 15 minuti in treno da Pontedera e offre moltissime soluzioni abitative per studenti fuori sede. Firenze invece dista 40 minuti e può proporre diverse possibilità di alloggio.

Sconti e Borse di Studio

L’Istituto fornisce uno sconto esclusivo per le iscrizioni ai corsi triennali di Fashion Design e Communication Design, inoltre, durante l’anno, lancia borse di studio assegnate per merito, presentando un progetto creativo di moda o comunicazione.

La passione unita al talento verranno valutati da una giuria tecnica di docenti e professionisti che premierà i giovani più creativi e motivati.

Inoltre, il corso Fashion Design, essendo riconosciuto dal MIUR, fornisce la possibilità di richiedere le borse di studio per fasce di reddito alla DSU Toscana.Una volta realizzata l’iscrizione, Istituto Modartech supporterà lo studente nella presentazione della domanda. Agevolazioni che possono facilitare il trasferimento in una città diversa dalla propria.

Convenzioni

Modartech stipula convenzioni annuali con mense, ristoranti e bar definendo prezzi agevolati per la pausa pranzo dei propri studenti. In particolare a disposizione degli allievi è il servizio mensa convenzionato con Piaggio e situato a pochi metri dall’Istituto.

Orientamento Counseling

La presenza dei Tutor all’interno dell’Istituto supporta gli studenti, diventando un punto di riferimento durante il loro percorso accademico.

I ragazzi fuori sede possono sempre contare sull’Istituto per conoscere meglio la nuova realtà e il contesto in cui si sono trasferiti.

I Tutor sono sempre a disposizione sia per particolari esigenze didattiche sia per supporto di carattere personale e psicologico, per avere un punto di riferimento e di confronto e vivere pienamente l’esperienza formativa.

Stage personalizzati

Grazie ad accordi di partnership sviluppati dall’Istituto, gli studenti possono vivere un’esperienza concreta di lavoro in azienda.

Gli studenti possono realizzare lo stage presso aziende moda, abbigliamento, calzatura ed accessori  o agenzie di comunicazione, musei, uffici marketing selezionati in Italia o all’estero.

La collocazione geografica rappresenta uno degli elementi che vengono tenuti in considerazione nella scelta delle aziende da coinvolgere in questo momento formativo.

Sempre più studenti da tutte le parti d’Italia scelgono di trasferirsi fuori regione, in Toscana, per studiare a Pontedera, una cittadina a misura di studente, con una grande offerta formativa e molto attiva dal punto di vista sociale e culturale.

Potrebbe interessarti anche