Creatività Made In Italy: trend e prospettive del settore moda

Intervista a Piergiovanni Vitalini fondatore dell'azienda ForzaGiovane.

Il dialogo tra aziende del settore moda e  studenti è uno dei valori aggiunti della didattica dell’Istituto Modartech, che coglie ogni occasione per aprire le porte ai professionisti del fashion system.

Come il carismatico Piero Forza Giovane, che spesso dedica lezioni speciali e workshop ai nostri studenti del corso di Fashion Design.

“La creatività Made in Italy è in mano ai giovani, e alla loro voglia di sperimentare. Grazie alla costante collaborazione tra università e professionisti della moda i ragazzi hanno la possibilità di esprimere le loro idee e incanalarle nella giusta direzione”.

Guarda l’intervista completa!

Il fondatore dell’azienda di passamaneria Forza Giovane, da anni specializzata nella ricerca, nella progettazione e nella produzione di ricami, passamanerie e decorazioni artistiche per l’abbigliamento, ha tenuto una lezione ai nostri studenti di Fashion Design dando brillanti spunti su mood, scelta dei tessuti e nuovi trend della produzione moda Made in Italy, primo tra tutti l’importanza della sostenibilità e del riciclo.

Alla lezione ha aggiunto una carica di energia, positività e speranza ai giovani creativi all’inizio della loro carriera nella moda.

Per maggiori informazioni sui corsi dell’Area Moda consulta le schede dei corsi di Fashion Design,  Modellista CAD Abbigliamento e Modellistica e Alta Sartoria invia una mail a orientamento@modartech.com

Potrebbe interessarti anche