Istituto Modartech a Crea©tivity 2023

Torna il 23 e il 24 novembre l’appuntamento dedicato al Design, alla Comunicazione e alla Moda

Appuntamento il 23 e il 24 Novembre per la XVIIIª edizione di Crea©tivity, evento di cui Istituto Modartech è tra i promotori, torna anche quest’anno nella cornice del Museo Piaggio con due intense giornate di conferenze, incontri e workshop su design, creatività e innovazione. Un’importante occasione di scambio e confronto per riflettere sul ruolo e sulle dinamiche culturali tra scuole superiori, università e aziende.

SMART FUTURE” è il tema centrale di quest’edizione, in tutte le sue sfaccettature e innovazioni. Tre sono le sub-tematiche attraverso le quali si svilupperà: living, mobility e materials.

L’idea di smart future è, infatti, quella di utilizzare soluzioni intelligenti e a basso impatto per creare prodotti e servizi più efficaci ed ecologici, riducendo gli sprechi attraverso l’utilizzo responsabile delle risorse e adottando, in particolare nel settore moda, soluzioni innovative di upcycling e circular design.

Durante l’Open Conference si inserisce, così, la testimonianza di Fabrizio Tesi, Presidente Com.I.Stra, da quattro generazioni impegnata nel commercio e nella trasformazione di lana rigenerata dagli scarti tessili.

Coscienza ambientale, etica sociale e innovazione responsabile, i valori comuni tra l’azienda pratese e l’Istituto Modartech per lanciare un messaggio unico e distintivo: riciclare e non consumare. Per l’occasione, inoltre, presente un’area expo con il progetto creativo realizzato dai nostri studenti proprio con Comistra.

Ad arricchire le due giornate nell’ambito dei WorkOut – Workshop, tutor e docenti dei corsi Fashion e Communication di Istituto Modartech condivideranno con i giovani partecipanti professionalità, creatività ed esperienza, per sviluppare nuovi progetti creativi.

I partner organizzatori sono: Comune di Pontedera, Fondazione Piaggio, ISIA Firenze, Istituto Modartech, Istituto di Biorobotica – Scuola Superiore Sant’Anna, Pontech, MBVision.

CREA©TIVITY 2023


23 e 24 Novembre
Partecipazione gratuita

www.progettocreactivity.com

Per ulteriori informazioni:
Email orientamento@modartech.com
Tel. 0587/58458

Potrebbe interessarti anche