Parlando di comunicazione facciamo riferimento ad un settore affascinante, dinamico e sfaccettato.
Il mercato si caratterizza per un costante cambiamento ed è proprio questa elevata complessità ad enfatizzare il ruolo cruciale e imprescindibile della comunicazione. Sempre di più emerge la necessità per le aziende di comunicare con il proprio pubblico, valorizzare il prodotto e la sua unicità, distinguersi in un mercato sempre più ampio e concorrenziale.
L’industria della comunicazione si muove molto velocemente e necessita quindi di figure professionali creative, competenti e altamente specializzate.

Cosa fa un Graphic-Social Community Manager?

Il Graphic-Social Community Manager è un profilo professionale relativamente nuovo.

È un professionista manageriale esperto di comunicazione visiva che possiede una conoscenza approfondita della comunicazione attraverso i social media.

I compiti del Graphic-Social Community Manager comprendono tutte quelle attività di definizione e implementazione delle strategie di comunicazione attraverso le reti sociali, creando profili, implementandoli con contenuti mirati per aumentarne la diffusione, dialogando e ascoltando i clienti e monitorando costantemente l’attività per instaurare e sviluppare la social media strategy aziendale alimentando un rapporto di fiducia tra il cliente e l’azienda stessa.

Possiede spiccate competenze in materia di tecniche grafiche e utilizzo di programmi informatici, conoscenza delle arti visive e utilizzo di strumenti web social: blog, tools e risorse per un web marketing moderno e efficace.

The Graphic-Social Community Manager can work in various environments as graphic operator, Web Marketing Manager, social media Manager in sectoral agencies, companies and organizations for the realization of events, promotional and social material or in the form of a freelance profession.

To pursue a career as a Graphic-Social Community Manager, passion, talent or interest in the communication sector is not enough; a specialist training course is required that allows the acquisition of indispensable technical skills.

In fact, it is necessary to develop an in-depth knowledge of the sector as well as the acquisition of technical skills and specialist practices.

Attendance in a higher education communication school, such as Istituto Modartech, will allow students a complete and specialized training; in addition, through educational projects and internships, it will give students the opportunity for a full immersion in the heart of the creative processes, in close contact with experts, thus entering the heart of the profession and absorbing firsthand fundamental skills for their working future.

Istituto Modartech propone il Corso Triennale Communication Design, percorso accademico post diploma per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello – Laurea Triennale, che oltre alle competenze di grafica, comunicazione visiva e gestione delle reti sociali affianca conoscenze tecniche essenziali per la progettazione di campagne di comunicazione coordinata, unendo alla capacità di utilizzo dei principali software e strumenti professionali, i meccanismi comunicativi più moderni.

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’offerta formativa di Istituto Modartech invia una mail a orientamento@modartech.com.